Invito a riflessioni su
"La formazione degli insegnanti di matematica,
problema pedagogico, didattico e culturale"
di Bruno D'Amore
e Martha Isabel Fandiño Pinilla
(Gabriele Lucchini: 2009-10-14)

.1   L'artico è pubblicato in
      La matematica e la sua didattica
      anno 23, n. 3, 2009, pp. 261-298
.2   Per informazioni sulla rivista e sugli autori
      rimando a internet.
      In WGL è consultabile >>> g264.htm.
.3   "Sunto", "parole chiave", "key words" sono riportati in
      >>> g265a.txt.
.4   Un indice ricostruito è riportato in
      >>> g265b.txt.
.5   La numerazione e un elenco delle parole dell'indice
      (in minuscole e senza punteggiatura, virgolette, parentesi)
      sono riportati in
      >>> g265c.txt.
      NB - L'elencazione (soggettiva) di lemmi significativi
               è lasciata ai lettori interessati.
.6   Ritengo auspicabile che gli autori amplino il discorso
      ad aspetti sociali, aspetti legislativi e servizi agli insegnanti,
      eventualmente inserendo ulteriori riferimenti bibliografici,
      e considerino l'opportunità di schemi.
.7   In corsi presso l'UNIMI, dei libri di B. D'Amore
      disponibili presso la Biblioteca del Dipartimento
      ho segnalato, in particolare, i libri sulla didattica
      (compreso quello del 1984 non citato
      nella bibliografia dell'articolo).