3.4/2 - T - Noterelle, segnalazioni, risposte
Prima edizione: 1998-11-17
Ultimo aggiornamento: 1999-05-04
Noterelle e
segnalazioni
riguardano argomenti,
che mi interessa proporre o commentare brevemente,
senza pretese di completezza o di rispetto di
gerarchie di importanza.
Le risposte riguardano domande,
che non siano di interesse
strettamente personale di chi ha ritenuto di interpellarmi.
3.4.1/2 - C
Ricordo di PIETRO CANETTA (1998/11/17 e 1999-03-29)
3.4.2 - C
Ricordo di FRANCESCO SPERANZA (1999-03-29)
3.4.3 - C
Dati su laureati in Matematica e insegnamento (1999-03-29)
3.4.4 - C
Sull'insoddisfazione per i risultati di
apprendimento della Matematica
...............
nelle scuole italiane
(1999-03-29)
3.4.5 - C
Geometria della visione, fotografia e
illusioni ottiche (1999-03-29)
3.4.6 - C
"Le lezioni del supplente"
e "Matematica sì, matematica no"
(1999-03-29)
3.4.7 - C
Due "decaloghi" per gli insegnanti di Matematica
(1999-03-29)
3.4.8 - C
Autonomia didattica degli atenei
(1999-03-29)
3.4.9 - C
Noterelle sulla scuola di specializzazione
(1999-03-29)
3.4.10 - C
Programma della classe 36/A
(1999-05-04)
3.4.11 - C
Quaderni di ricerca didattica del MAT-CIRD
(1999-05-04)
3.4.12 - C
Sui settori scientifico-disciplinari
(1999-05-04)
3.4.13 - C
Concorsi universitari del 1999 e settore A01D
(1999-05-04)
3.4.14 - C
L'attesa di nuovi programmi di insegnamento
(1999-05-04)
3.4.15 - C
Sui servizi agli insegnanti, anche per concorsi e corsi abilitanti
(1999-05-04)
3.4.16 - C
Sulle classi di concorso aperte ai laureati in Matematica
(1999-05-04)
3.4.17 - C
Testo unico, DM 460/1998 e "legge sui precari"
(1999-05-04)
3.4.18 - C
Stanziamento per le biblioteche scolastiche
(1999-05-04)
3.4.19 - C
Su una "bibliografia per gli insegnanti che fanno i concorsi"
(1999-05-04)
3.4.20 - C
Bibliografie e norme ISO
(1999-05-04)