[glc52.txt da glc5.htm] ----- file sostituito con glc5a.htm ----- elenco generale ordinato per anni (glc1*, glc2*, glc3*) (Gabriele Lucchini; 2009-02-16) NB1 - Note per la lettura sono il glc0.htm NB2 - Saro` grato della segnalazione di errori od omissioni. >01 h01 1968 A Equazioni differenziali ed equazioni alle differenze finite, >01 f01 1968 A La teoria dell'informazione e alcuni giochi matematici. >01 n01 1968 F Alcune osservazioni sugli eventi indipendenti, >01 n02 1968 F Appunti sulla teoria dell'informazione >01 m01 1969 A Sull'incidenza delle imposte >01 n03 1969 F Alcune considerazioni sul problema detto della ricerca del tasso, >01 n06 1969 F Qualche considerazione sul metodo del simplesso, >01 n05 1969 F Questioni dimensionali in problemi duali di programmazione lineare, >01 n07 1969 F Su un teorema e due corollari di Teichroew, Robichek e Montalbano, >01 n04 1969 F Una osservazione su certi aspetti delle soluzioni >01 l01 1969 Vk Corso di geometria, >01 f02 1970 A Cinque film di didattica matematica importati dall'U.M.I. >01 n08 1971 F Figurazione, colori, sonoro >01 e01 1971 S Sussidi didattici e corsi di orientamento nelle universita`, >01 m03 1972 A Alcune considerazioni sulla redditivita` di un investimento, >01 f03 1972 A Diagrammi triangolari: risolubilita` ed ottimizzazione. >01 n15 1972 A Il cinema d'animazione e l'insegnamento della matematica: >01 m05 1972 A Strumenti e tecniche per l'impiego di audiovisivi >01 g01 1972 A Sulla realizzazione delle tavole rotonde >01 m02 1972 A Un programma per il controllo dell'apprendimento >01 m04 1972 A Valutazione e scelta degli investimenti >01 c01 1972 F Audiovisivi ed insegnamento: linee per una azione / >01 n10 1972 F Programmi e strumenti per l'istruzione programmata, >01 n11 1972 F Questionario per l'inchiesta tra i soci dell'ICEM >01 n13 1972 F Sulla realizzazione del testo in parte ad istruzione programmata >01 c03 1972 F Sulla realizzazione del videoprogramma (per MITSI 2023) >01 c02 1972 F Sulla realizzazione del videoprogramma (per VISUAL 70) >01 n09 1972 F Tangenti comuni a due circonferenze di raggi eguali >01 c05 1972 F# Sull'impiego degli audiovisivi e dell'istruzione programmata >01 c04 1972 F& Materiali sperimentali per >01 n14 1972 Fe Il cinema d'animazione e l'insegnamento della matematica, >01 n12 1972 Fe Programma dell'incontro "Gli audiovisivi e la scuola", >01 c06 1972 V Corso di valutazione e scelta degli investimenti >01 m08 1973 A Audiovisivi e corsi di orientamento agli studi universitari >01 m09 1973 A Film e dimostrazioni geometriche, >01 n21 1973 A Il cinema d'animazione e il calcolatore elettronico: >01 m13 1973 A L'impiego degli audiovisivi nell'insegnamento della matematica >01 m06 1973 A Possibilita` e problemi dell'impiego del cinema d'animazione >01 m07 1973 A Sull'impiego del cinema nell'insegnamento della matematica, >01 m10 1973 A& Fotografia e geometria - I, >01 m11 1973 A& Fotografia e geometria - II, >01 m12 1973 A& Fotografia e geometria - III, >01 m14 1973 A& Fotografia e geometria - IV, >01 n19 1973 A= Il cinema d'animazione e l'insegnamento della matematica: >01 n16 1973 F Sull'impiego della istruzione programmata >01 c07 1973 F# Seminario sull'impiego degli audiovisivi >01 n20 1973 F& Il cinema d'animazione e il calcolatore elettronico, >01 n18 1973 F& Il cinema d'animazione e l'insegnamento della matematica - II, >01 n17 1973 F= Estratti da EDAV n. 2, 3, 4, 5, 6, >01 m16 1974 A Istruzione programmata e controllo dell'apprendimento, >01 m15 1974 A& Fotografia e geometria - V >01 m17 1974 A& L'ottimizzazione nella scuola dell'obbligo - I. >01 n25 1974 F L'uso dell'immagine nell'apprendimento della geometria >01 n23 1974 F Presentazione di ricerche e esperimenti condotti presso >01 n22 1974 F Sulla realizzazione del filmstrip sonoro >01 n24 1974 F Sulla realizzazione di due corsi di aggiornamento >01 n26 1974 F= Fotografia e geometria, Estratto da EDAV, >01 c08 1974 V& Esercizi e complementi di geometria / >01 g02 1975 A Il cinema d'animazione e il calcolatore elettronico: >01 g16 1975 A Il cinema d'animazione e l'insegnamento della matematica: >01 g15 1975 A Il cinema d'animazione e l'insegnamento della matematica: >01 m18 1975 A Incontro-dibattito "Educazione all'immagine e con l'immagine", >01 m19 1975 A Istruzione con gli audiovisivi e istruzione agli audiovisivi, >01 g14 1975 A Possibilita` e problemi dell'impiego del cinema d'animazione >01 m21 1975 A Un questionario sui docenti di Matematica >01 m22 1975 A& L'ottimizzazione nella scuola dell'obbligo - II. >01 m23 1975 A& L'ottimizzazione nella scuola dell'obbligo - III. >01 c09 1975 F# Il cinema d'animazione e l'insegnamento della matematica / >01 g13 1975 I Apertura dei lavori, >01 g06 1975 I Interventi come moderatore del dibattito >01 g07 1975 I Interventi come moderatore del dibattito >01 g04 1975 I Interventi come moderatore del dibattito >01 g03 1975 I Interventi come moderatore del dibattito >01 g05 1975 I Introduzione a "How to solve it?", >01 g12 1975 I Introduzione alle proiezioni (del 16 novembre 1972), >01 g10 1975 I Introduzione alle proiezioni (del 19 novembre 1972), >01 g09 1975 I Introduzione alle proiezioni (del 21 novembre 1973), >01 g08 1975 I Introduzione alle proiezioni (del 23 novembre 1973), >01 g11 1975 I Presentazione delle comunicazioni scritte e >01 m20 1975 R I film di matematica - Catalogo AICS, >01 n27 1975 S Nuove tecnologie e insegnamento della matematica: >01 m26 1976 A Audiovisivi e istruzione programmata >01 f09 1976 A Fotografia e trasformazioni geometriche. >01 f07 1976 A Nuove tecnologie e insegnamento della matematica: >01 f05 1976 A Relazione su attivita` >01 m28 1976 A Sull'insegnamento della matematica nella scuola media. >01 f08 1976 A Sulla "drammatizzazione della matematica" >01 m27 1976 I Interdisciplinarita` - il punto di vista del matematico. >01 f04 1976 I Interventi. >01 f06 1976 L Lettera al Direttore >01 m29 1976 N Esperienze e proposte di didattica matematica 1-5. >01 f10 1976 N Un questionario "sulla preparazione >01 m25 1976 R L'istruzione programmata nel controllo e nel "problem solving", >01 m24 1976 R Sulla "drammatizzqazione della matematica", >01 c10 1976 V& Momenti del pensiero matematico / >01 m30 1977 A La TVcc nella formazione e nell'aggiornamento >01 f11 1977 A& Allegati alla "Relazione" >01 f12 1977 A& Relazione sulle ricerche "Laboratori tipo >01 m35 1977 N Documento UMI-CIIM sulla revisione della scuola media >01 m36 1977 N Esperienze e proposte di didattica matematica 6-10. >01 m34 1977 N Nuovo ordinamento della SSS e IdM. >01 m37 1977 R Dizionario di matematica moderna di Lucien Chambadal >01 m33 1977 R Educare con l'immagine di N. Taddei >01 m32 1977 R L'edizione italiana dello School Mathematics Project. >01 m31 1977 R Laboratorio tipo per distretti scolastici: settore matematico, >01 n28 1977 V L'insegnamento della matematica e le nuove metodologie, >01 n29 1978 F& Bisogni di aggiornamento in matematica e fisica >01 m39 1978 N L'UMI e i problemi inerenti la riforma della SS >01 m38 1978 R Piccola grande storia di G. Clericetti, L. Borrello, A. Bottegal, >01 h02 1979 A Interdisciplinarita` e strategia dell'algoritmo, >01 f18 1979 A Istruzione programmata e apprendimento della Matematica. >01 f21 1979 A La professionalita` del docente e i nuovi programmi di Matenatica. >01 m40 1979 A Le nuove metodologie didattiche, >01 f13 1979 A Sull'utilizzazione della fotografia >01 f14 1979 A& Laboratorio tipo per distretti scolastici: settore matematico. >01 f15 1979 F& Materiali e strumenti per l'insegnamento della Matematicica >01 f20 1979 I I nuovi programmi della scuola media - >01 f16 1979 I& L'insegnamento scientifico nell'area comune. >01 f17 1979 N Esperienze e proposte di didattica matematica 11-13 >01 f19 1979 R Giovanni Melzi: Perche' la matematica (La Scuola). >01 n31 1979 S Sull'errore nell'apprendimento e nell'insegnamento della >01 n30 1979 S& Su un avvio di attivita` per l'insegnamento della MAtematica >01 m42 1980 A Errori e items intermedi nell'istruzione programmata, >01 f22 1980 A Il "Syllabus di Matematica" della C.I.I.M. [con il syllabus] >01 m41 1980 A La matematica e le scienze nella scuola >01 f23 1980 A La professionalita` del docente e i libri di testo di Matematica. >01 n32 1980 A& Un avvio di attivita` per l'insegnamento della matematica >01 n33 1980 P Presentazione (datata 11 giugno 1982) >01 e02 1981 A Centri audiovisivi universitari e insegnamento della matematica, >01 h03 1981 A Didattica della matematica, >01 n34 1981 A Insegnamento della matematica >01 f25 1981 A L'errore nell'apprendimento e nell'insegnamento della Matematica. >01 f24 1981 A Perche' l'apprendimento della matematica abbia valore formativo. >01 f26 1981 I Opinioni a confronto - Insegnamento scientifico, riforma, >01 f27 1981 R Educazione matematica e sviluppo mentale' di Bruno D'Amore >01 n40 1983 A Che cosa il cinema d'animazione puo` dare >01 n39 1983 A Che cosa puo` dare l'istruzione programmata >01 n36 1983 A Gli aspetti metodologici nell'insegnamento della Matematica, >01 n37 1983 A Il linguaggio scientifico e la Matematica. >02 o01 1983 A L'universita` ha bisogno di autentici "maestri" >01 h05 1983 A L'universita` ha bisogno di Autentici "maestri", >01 n38 1983 A Mentalita` scientifica e mentalita` da mass media, >01 h04 1983 A Obiettivi e contenuti del programma di Matematica >01 n35 1983 A= Obiettivi e contenuti del programma di Matematica >01 e03 1983 S Apprendimento della Matematica e servizi agli insegnanti, >01 c11 1983 V2 L'insegnamento della matematica e le nuove metodologie. >01 e04 1984 A Invito a `l'ottimizzazione nella scuola dell'obbligo', >01 f28 1984 A Matematica e cultura: >01 b01 1984 B La matematica nella formazione integrale della persona: >01 m43 1985 I La ricerca in Italia sulla didattica della matematica >01 m44 1986 A Convegno di studio su societa` dell'informatica >01 h06 1986 A Elaboratori elettronici nell'insegnamento >01 m45 1987 A Errata-corrige sul "Concetto di contorno, perimetro, superficie, >01 b02 1987 Q Sui fondamenti della professione di docente di matematica: >02 o02 1988 A Caro Berlinguer, la matematica non e` una cenerentola >01 n41 1988 A Libri di testo e altri materiali >01 f31 1988 A Riferimenti storici sui cosiddetti "Diagrammi di Eulero-Venn". >01 c12 1988 F Un programma per lo studio e la consultazione dei 13 libri >01 n43 1988 F& I programmi ARBID per la gestione di dati bibliografici, >01 n42 1988 F& IXAN programma per la costruzione di indici analitici >01 f29 1988 I Riordinamento del corso di laurea in matematica >01 f30 1988 N& Didattica della Matematica - Notizie pervenute. >02 s01 1988 W Un programma per lo studio e la consulatazione c12 >01 e05 1989 A Incontri e corrispondenza con Luigi Campedelli, >01 f33 1989 A L'importanza culturale della Geometria >01 f32 1989 A& Dimensioni formative e culturali della Matematica - >01 n44 1989 I Intervento, >01 f35 1989 L Formazione iniziale degli insegnanti. >01 f34 1989 N& Didattica della Matematica - Notizie pervenute. >01 b03 1990 B Dai programmi di insegnamento e di concorso >01 f36 1990 N Questioni didattiche di Luigi Brusotti. >01 f38 1990 N& Didattica della Matematica - Notizie pervenute. >01 f37 1990 Z Che cosa ne pensate? >01 m46 1991 A Poliedri regolari e scuola dell'obbligo [II], >01 h07 1991 A Poliedri regolari e scuola dell'obbligo, >01 f44 1991 A Umorismo [con citazione di G. Guareschi]. >01 b05 1991 B Un invito alla lettura e alla utilizzazione >01 b04 1991 B# Atti del convegno di studio >01 f45 1991 N Che cosa ne pensate >01 f40 1991 N Enciclopedia delle matemtaiche elementari. >01 f43 1991 N Le matematiche nella storia e nella cultura. >01 f42 1991 N Questioni riguardanti le matematiche elementari. >01 f39 1991 N& Didattica della Matematica - Notizie pervenute. >01 n45 1991 S& BDRDM e altri dischetti per personal computer MS-DOS >02 s02 1991 w Convegno per i 75 anni di C. F. Manara >01 f41 1991 Z Umorismo: strip di Nilus. >01 e06 1992 A Dati sulle edizioni originali delle `Grundlagen der Geometrie' >01 f49 1992 A La Matematica in prove di selezione >01 n47 1992 A Matematica >01 n46 1992 A Matematica come strumento di descrizione del reale >01 b07 1992 B# Fotocopie di pagine delle tredici edizioni originali >01 b06 1992 Be Raccolta di dati e di materiali sulle iniziative per l'orientamento >01 f47 1992 N Repertorio di matematiche a cura di Mario Villa. >01 i01 1992 T Su attivita` e servizi relativi alla Didattica della Matematica, >01 f48 1992 Z Umorismo: Citazione di Cesare Zavattini. >01 f46 1992 Z Umorismo: strip di Nilus. >01 f50 1993 A Banca Dati Ricerca Didattica Matematica, ASIM e IAMSI, >01 e08 1993 A Funzione docente, professionalita` docente >01 e07 1993 A Matematizzazione e de-matematizzazione, >02 q01 1993 A= Matematizzazione e de-matematizzazione e07 1993 >01 b10 1993 B# Documentazione sul convegno >01 b08 1993 B# Una guida alle riviste riguardanti la didattica della matematica >01 b09 1993 Be Documenti per il convegno >01 b12 1993 D Documenti MC 1993-1994 - 1/a / >01 b13 1993 D Documenti MC 1993-1994 - 2/a / >01 b14 1993 D Documenti MC 1993-1994 - 2/d / >01 b15 1993 D Documenti MC 1993-1994 - 3 / >01 b16 1993 D Documenti MC 1993-1994 - 4 / >01 b11 1993 D Guida per l'A.A. 1993-1994 a matematiche complementari I >01 f52 1993 N Matematica moderna nella scuola media a cura di M. Villa. >01 f53 1993 N Matematica moderna nelle scuola secondaria superiore >01 i02 1993 T Indirizzo didattico e "ricerca didattica matematica", >02 s03 1993 W banca dati ricerca didattica matematica - dati f50 >02 s04 1993 W banca dati ricerca didattica matematica - programma f50 >01 f54 1993 Z Che cosa ne pensate? >01 f55 1993 Z Umorismo: strip del Dottor Smock e disegno di Giovanni Melzi. >01 f51 1993 Z Umorismo: strip di Nilus, strip di Mafalda, "Einstein". >01 h08 1994 A Alcuni spunti di riflessione sulla didattica, >01 h09 1994 A Le immagini materiali nell'insegnamento della Geometria, >01 e09 1994 A Su alcuni aspetti della terminologia de GLI ELEMENTI di EUCLIDE, >01 b20 1994 B Guida ai servizi della biblioteca del dipartimento >01 b19 1994 D Documenti MC 1993-1994 - II modulo / >01 b22 1994 D Documenti MC 1994-1995 / >01 b21 1994 D Guida per l'A.A. 1994-1995 a matematiche complementari I >01 b17 1994 De Estratti per MC II 1993-1994 / >01 b18 1994 De Testi per MC II 1993-1994 altrimenti non reperibili nella BGR / >01 i03 1994 T I genitori: solo finanziatori della scuola? >01 h11 1995 A Il personal computer e la circolazione di file, >01 h10 1995 A Problemi sull'eta` del capitano, >01 h12 1995 A Schede elettorali e comunicazione, >01 f58 1995 A Su alcuni aspetti delle simmetrie. >01 f60 1995 A Su alcuni problemi di informazione da e con indici di riviste. >01 b24 1995 B Guida alla redazione di tesi di laurea >01 b23 1995 B Un approccio al PCTeX per MS-DOS / >01 b25 1995 D Guida per l'A.A. 1995-1996 a matematiche complementari I >01 b26 1995 D Materiali per matematiche complementari a.a. 1995-1996 / >01 f61 1995 L Tre domande sull'insegnamento della Matematica in Italia. >01 f56 1995 N Matematica per gli insegnanti di Matematica >01 f57 1995 N Momenti del pensiero matematico >01 f59 1995 N# Indici Generali del Periodico di Matematiche. >01 i04 1995 T Un esempio di programmazione lineare (da ...), >01 h13 1996 A Su alcuni usi particolari di numeri e cifre, >01 f65 1996 A Sulla scuola di specializzazione >01 b27 1996 D Guida per l'A.A. 1996-1997 a matematiche complementari I >01 n48 1996 I Interventi come moderatore, >01 f62 1996 N Critica dei principi della matematica e questioni di logica >01 a03 1996 P I colori: riferimenti e spunti didattici / >01 a02 1996 P Illusioni ottiche e geometria >01 a01 1996 Q Cattedre per l'insegnamento della matematica >02 s05 1996 W file vari per MC1, MC2, DM1 per LID del DMFE >01 f63 1996 Z Forse inesatto il teorema di Pitagora". >01 f64 1996 Z Umorismo: la teoria dell'involuzione. >01 h15 1997 A Il problem solving e la didattica, >01 f67 1997 A Per una bibliografia di Modesto Dedo`. >01 h14 1997 A Su alcuni aspetti della risoluzione di problemi, >01 h16 1997 A Verita`, adeguatezza di contenuti, stimoli, stile in messaggi >01 b28 1997 D Estratti 1994-1996 altrimenti non reperibili >01 b29 1997 D Guida per l'A.A. 1997-1998 a matematiche complementari I >01 f66 1997 N Dati sui sei volumi di Matematiche elementari di Modesto Dedo`. >01 i05 1997 T Multimedialita` e universita` >01 h17 1998 A Caro Berlinguer, la matematica non e` una cenerentola, >01 b30 1998 D Guida per l'A.A. 1998-1999 a matematiche complementari I >01 f68 1998 L Su "La matematica nella cultura e nella societa`". >01 f70 1999 A Dal Syllabus al POF, e oltre. >01 f69 1999 A POF, Matematica e accessi all'universita`. >01 b32 1999 B Appunti per il corso >01 b31 1999 D Guida per l'A.A. 1999-2000 a matematiche complementari I >01 h18 1999 I Il futuro della matematica nella scuola dell'obbligo, >01 a07 1999 P Confronti di programmi di matematica: >01 a06 1999 Q Sulla redazione di programmi di matematica per l'insegnamento >01 a05 1999 Q Una richiesta ai sei esperti e al ministro Berlinguer: >01 a04 1999 Q& Tracce per attivita' di ricerca-aggiornamento >01 i06 1999 T Sul teorema di Pitagora, >01 i07 1999 W Geometria della visione, fotografia e illusioni ottiche, >01 f73 2000 A Accessi all'Universita`: conoscenze e prove. >01 f71 2000 A Cultura matematica e insegnamento elementare >01 f72 2000 A DM 3 novembre 1999, DM 25 maggio 2000 >01 f75 2000 A Lauree triennali, scuola di specializzazione >01 f74 2000 A Matematica e Cultura nella preparazione >01 b35 2000 D Estratti 1997-1999 altrimenti non reperibili >01 b34 2000 D Fascicolo per Didattica della matematica a.a. 1999-2000 >01 b33 2000 D Fascicolo per matematiche complementari II a.a. 1999-2000 / >01 b36 2000 D Guida per l'A.A. 2000-2001 a matematiche complementari >01 i08 2000 I Quando finisce il secondo millennio? >01 i10 2000 N Elenco di titoli di www-gl, >01 i09 2000 T Mini-invito alla Matematica, >01 e10 2001 A Geometria del tatto, della visione, del movimento, >02 o03 2001 A Matematica quanto conta non saper contare >01 h19 2001 A Matematica: quanto conta non saper contare, >01 g19 2001 A& Dal Congresso agli Atti, >01 b37 2001 D Guida per l'A.A. 2001-2002 a matematiche complementari >01 h20 2001 I Universita`, Pitagora non abita piu` qui, di Luigi Dell'Aglio, >02 o04 2001 J Universita`, Pitagora non abita piu` qui >01 d01 2001 Q Matematica e Scuola di base - prima parte, >01 c13 2001 V Matematica e insegnanti della formazione primaria : parte 1 / >01 l02 2001 Vk Ennio De Giorgi - anche la scienza ha bisogno di sognare, >01 g18 2002 A Richieste di preparazione di docenti di Matematica, >02 o06 2002 A Riforma della scuola: considerare i problemi "veri" >01 h22 2002 A Riforma della scuola: considerare i problemi "veri", >01 g17 2002 A YP.EXE e la terminologia di programmi di Matematica, >01 b40 2002 B Spunti ed esempi per riflessioni iniziali su >01 b39 2002 D Guida per l'A.A. 2002-2003 a matematiche complementari I, >01 b38 2002 D Temi, argomenti, contenuti di matematiche complementari I, >01 h21 2002 I 2002, fuga dalla matematica, di Luigi Dell'Aglio, >02 o05 2002 J Fuga dalla matematica >01 d03 2002 Q= Richieste di preparazione di docenti di Matematica, >01 d02 2002 Q= YP.EXE e la terminologia di programmi di Matematica, >01 i11 2002 T Spunti sul teorema di Pitagora, >01 c15 2002 V Matematica e insegnanti della formazione primaria - >01 c14 2002 V# Per una nuova scuola: programmi, formazione e tecnologie innovative >02 r01 2002 V= Per una nuova scuola: [...] c14= >01 f76 2003 A Riforma della scuola: problemi aperti e attese, >01 b41 2003 D Materiali per MC1 o DMI 2003-2004 / [DMI 2004] >01 d05 2003 Q Matematica e primo ciclo di "Una scuola per crescere" >01 d04 2003 Q Matematica e primo ciclo di "Una scuola per crescere" >01 d07 2003 Q Matematica e Scuola dell'Infanzia - >01 d06 2003 Q Presentazione di `file' su "Matematica, cultura e societa`", >01 i12 2003 T La Matematica nell'essere piu` uomo, >02 q02 2003 W Documenti per MEPVS-UCSC >01 f77 2004 A Lauree triennali e insegnamento >02 s06 2004 W file vari per MEPVS-UCSC per Blackboardd-UCSC >02 f78 2005 A Lauree specialistiche e insegnamento >02 b42 2005 D Materiali integrativi per MCI, MCII, DMI >01 m47 2006 A 1, 2, 3 ... stella (SIM 1/4) >02 m48 2006 A Dalle immagini ai numeri (EDAV 342) >02 m49 2006 A Far di conto (SIM 15/12) con sezione nel portale >02 f79 2006 A Formazione degli insegnanti e ... 17 ottobre 2005 >02 m50 2006 A qualcosa di nuovo (SIM 15/12) con sezione nel portale >02 q03 2006 C far di conto (SIM 15/12) con sezione nel portale m49 >02 q04 2006 C qualcosa di nuovo (SIM 15/12) con sezione nel portale m50 >02 m51 2007 A Archivi e strategie ipertestuali >02 m52 2007 A La formazione dei formatori (EDAV 349) >02 m53 2007 A Perche' dovrebbero studiare Matematica? >02 m54 2007 A Un ricordo di P. Taddei ... non e` P. Taddei (EDAV 351) >02 q05 2007 P Informazioni introduttive a ...(ARMIDA) >02 q08 2007 V DM1 (ARMIDA) >02 q06 2007 V MC1 (ARMIDA) >02 q07 2007 V MC2 (ARMIDA) >02 s07 2007 V= Momenti del pensiero matematico c10 >02 l03 2007 Vk Tre in uno - Piccola ... >02 o07 2008 A Corsi di laurea: la formazione dei maestri >02 m55 2008 A Don Gaffuri a 50 anni dalla morte (EDAV 360) >02 r03 2008 A Insuccessi in Matematica ed emergenza educativa >02 f82 2008 A Scienza, morale e fede >02 r02 2008 A Su conservazione, reperibilita` ... >02 f81 2008 L Insuccessi in Matematica e art. 4 della legge n. 169 >02 f80 2008 L Tre domande su e per l'insegnamento della Matematica >02 m56 2008 P Insuccessi in Matematica (EDAV 364) >02 c16 2008 V Insuccessi in Matematica, programmi ... >02 q09 2009 A Sul problema di dati e informazioni>03 f83 2009 J Insuccessi in Matematica: cause e rimedi >03 q10 2009 A Un invito a riflessioni su matematizzazione e de/matematizzazione