DdM: contenuti del tema 3.5
(30 giugno 2000)
3.5 | Elementi di Didattica della Matematica per le scuole della Repubblica Italiana | ||
3.5.1 | inquadramento del tema 3.5 | ||
3.5.1.1 | gli argomenti proposti per il tema 3.5 | ||
3.5.1.2 | il quadro dei contenuti e gli approfondimenti | ||
3.5.2 | didattica, insegnanti e alunni | ||
3.5.2.1 | introduzione | ||
3.5.2.2 | apprendimento e insegnamento | ||
3.5.2.3 | scuola e altre occasioni | ||
3.5.2.4 | su alcune idee guida | ||
3.5.3 | didattica e Matematica | ||
3.5.3.1 | introduzione | ||
3.5.3.2 | sulle difficoltà di apprendimento della Matematica | ||
3.5.3.3 | su analisi e proposte | ||
3.5.4 | didattica e tecnologie | ||
3.5.4.1 | introduzione | ||
3.5.4.2 | su alcune proposte di tecnologizzazione dell'istruzione | ||
3.5.4.3 | vantaggi e problemi della tecnologizzazione dell'istruzione | ||
3.5.5 | didattica e metodologie | ||
3.5.5.1 | introduzione | ||
3.5.5.2 | su alcune proposte di metodologizzazione | ||
3.5.5.3 | metodologizzazione e tecnologizzazione | ||
3.5.6 | materiali didattici | ||
3.5.6.1 | introduzione | ||
3.5.6.2 | libri di testo | ||
3.5.6.3 | altri materiali | ||
3.5.7 | attività didattiche | ||
3.5.7.1 | introduzione | ||
3.5.7.2 | sulle attività considerate in testi di 3.2.4 e 3.2.5 | ||
3.5.7.3 | altre attività |