DM1: argomenti e contenuti del tema 3.4
(1 luglio 2002 - i link non sono attivati)

3.4 Il quadro teorico
3.4.1 inquadramento del tema 3.4
3.4.1.1 gli argomenti proposti per il tema 3.4
3.4.1.2 studi generali e studi particolari; riflessioni su aspetti esperienziali
3.4.1.3 quadro e approfondimenti
3.4.2 sulla varietà di punti di vista
3.4.2.1 introduzione
3.4.2.2 teorizzazioni e teorie
3.4.2.3 su alcune proposte generali
3.4.2.4 su alcune proposte specifiche per la Matematica
3.4.2.5 su tecnologizzazione e metodologizzazione
3.4.3 Scienze dell'Educazione
e problemi di Insegnamento e di Apprendimento della Matematica
3.4.3.1 introduzione
3.4.3.2 le Scienze dell'Educazione
3.4.3.3 Scienze dell'Educazione, Pedagogia della Matematica, Didattica della Matematica
3.4.3.4 studi su problemi di Insegnamento e di Apprendimento della Matematica
3.4.3.5 su alcuni contributi
3.4.4 sull'idea di Matematica nella scuola
3.4.4.1 introduzione
3.4.4.2 indicazioni di programmi
3.4.4.3 altre indicazioni
3.4.5 questioni pedagogiche per la Matematica
3.4.5.1 introduzione
3.4.5.2 il senso delle riflessioni pedagogiche
3.4.5.3 indicazioni di programmi
3.4.5.4 altre indicazioni
3.4.6 questioni didattiche per la Matematica
3.4.6.1 introduzione
3.4.6.2 il senso delle riflessioni didattiche
3.4.6.3 indicazioni di programmi
3.4.6.4 altre indicazioni
3.4.7 ricerca su, per, con la Didattica della Matematica
3.4.7.1 introduzione
3.4.7.2 varietà di orientamenti
3.4.7.3 su alcuni contributi