DM1: contenuti del tema 3.6
(1 luglio 2002 - i link non sono attivati)

3.6 Esempi tematici ed esempi metodologici
3.6.1 inquadramento del tema 3.6
3.6.1.1 gli argomenti proposti per il tema 3.6
3.6.1.2 esempi e spunti, ampliamenti e approfondimenti
3.6.2 La Geometria
3.6.2.1 introduzione
3.6.2.2 indicazioni di programmi di insegnamento
3.6.2.3 altre proposte
3.6.2.4 mondo reale, astrazione, Geometrie
3.6.2.5 la visione kleiniana della Geometria
3.6.2.6 Geometria del tatto, Geometria della visione, Geometria del movimento,
Geometria delle de/formazioni
3.6.3 problemi e giochi
3.6.3.1 introduzione
3.6.3.2 giochi e problemi nei programmi di insegnamento
3.6.3.3 giochi e problemi nell'insegnamento
3.6.3.4 riflessioni su giochi e problemi
3.6.3.5 considerazioni sulla ottimizzazione
3.6.3.6 esempi di giochi e problemi
3.6.4 umorismo
3.6.4.1 introduzione
3.6.4.2 umorismo e Matematica
3.6.4.3 umorismo e insegnamento della Matematica
3.6.4.4 esempi
3.6.5 materiali didattici e strumenti tecnologici
3.6.5.1 introduzione
3.6.5.2 materiali e strumenti per gli insegnanti
3.6.5.3 materiali e stumenti per attività in classe
3.6.5.4 materiali e strumenti per gli studenti
3.6.6 ricerche e scritti
3.6.6.1 introduzione
3.6.6.2 ricerche degli insegnanti
3.6.6.3 ricerche degli studenti
3.6.6.4 www
3.6.7 lezioni, attività in classe e libri di testo
3.6.7.1 introduzione
3.6.7.2 lezioni e attività con gli alunni
3.6.7.3 libri di testo e altri testi