Gabriele Lucchini
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Gabriele Lucchini
Figurazione, colori, sonoro nell'uso degli audiovisivi
(per l'Insegnamento della Matematica) -
D41 del CSCS - 1971 -
pp. i+38 + 6 (allegato a § 10) + 17 (allrgato a § 11)

(2010-05-04)


INDICE
 3  PREMESSA

    PARTE PRIMA: FIGURAZIONE, COLORI, SONORO

 4  1.- Tipi di apparecchi: classificazione, possibilita` e limiti
10  2.- Introduzione alla figurazione
12  3.- Introduzione alla scelta dei colori
13  4.- Introduzione all'uso del sonoro
14  5.- Particolarizzazioni in relazione agli apparecchi
15  6.- Particolarizzazioni in relazione a materie e destinatari
16  7.- Il caso della matematica
18  8.- Sulla scelta dell'apparecchio per il quale realizzare un programma

    PARTE SECONDA: ESPERIENZE E PROPOSTE

20  9.- Generalita` su programmi realizzati e proposte
21 10.- Sulla realizzazione di un videoprogramma sull'insiemistica per il visual 70
21 11.- Sulla realizzazione di "connettivi e formalizzazione (esercizio n.1)" per MITSI 2023
22 12.- Sulla realizzazione di "Trasparenti programmati di matematica per la scuola media inferiore"
25 13.- Sulla realizzazione di esperimenti con la TVcc
30 14.- Sulla realizzazione di un esperimento di film e filmstrip
31 15.- Proposte per i corsi di orientamento nelle universita`
34 16.- La realizzazione di fotografie come educazione alla materia


ALLEGATI NON RILEGATI IN D41
   a § 10:  6 pagine
   a § 11: 17 pagine