Nazareno Taddei
AudioVisivi e macchine nell'istruzione
parte prima: esposizione metodologica
(D39, pp. 108 + non numerate)
parte seconda: approfondimenti e riferimenti (D40, pp. 47 + 40bis)
Roma, CiSCS, 1971
(Gabriele Lucchini, 2010-04-27)

MINI-INDICI (non tutte le pagine sono numerate)
  -  [avviso sulla riproducibilità]
  -  [frontespizio]
  -  [presentazione]
  3  introduzione:  L'istruzione come comunicazione
  -  parte prima:   Le nuove tecnologie dell'istruzione
  4  capitolo 1:    La comunicazione e la cibernetica
 10  capitolo 2:    La strategia dell'istruzione
 17  capitolo 3:    Le macchine nel rapporto insegnante-alunno
 23  capitolo 4:    L'obiettivo
 26  capitolo 5:    L'organigramma logico
 32  capitolo 6:    L'organigramma sicologico
 39  capitolo 7:    L'organigramma pedagogico
 40  capitolo 8:    L'istruzione programmata e algoritmo
  -  parte seconda: Organigramma espressivo: linguaggio dell'immagine
 58  capitolo 9:    Il linguaggio dell'immagine
 64  capitolo 10:   La traduzione
 88  capitolo 11:   La parte docimologica
 90  capitolo 12:   Le famiglie degli audiovisivi
  -  [avviso sulla riproducibilità]
  -  [frontespizio]
  -  [nota introduttiva]
  4  presentazione: Le nuove tecnologie di apprendimento
  7                 Il rapporto didattico
 10                 Contesto dell'epoca contemporanea
 13                 Educazione a e con l'immagine
 15                 ad. n. 1
                    I   [alcuni aspetti dell'istruzione]
                    II  [raccomandazioni bibliografiche]
 16                 III alcuni concetti preliminari
 17                     note su questi concetti
 28                 IV  [esigenze]
 29  Ad capitolo 1  [], ad 13, ad 16
 31  Ad capitolo 2  [], ad 2, ad 9, ad 10. ad 11. ad 14
 33  Ad capitolo 3  ad 3, ad 7-16,
 35  Ad capitolo 4  [], ad 2, 1-2, ad 3, ad 4, ad 5
 38  Ad capitolo 5  [], ad 2, ad 3
 41  Ad capitolo 6  ad 1, ad 7, ad 11, ad 12, ad 14, ad 15-18
 44  Ad capitolo 7  ad 1, ad 4, ad 5, ad 11