Una guida al dlgs 2005/226
analisi di decreto e allegati

da o051017a
(2005-12-29)

1.1   Sul decreto,
come orientamento alla lettura,
pare sufficiente,qui, rimandare
a quanto indicato dalle denominazioni degli articoli
(riportate in s051017e).

1.2   Anche sugli allegati A e B (relativi al PECUP),
come orientamento alla lettura,
pare sufficiente, qui, rimandare
a quanto indicato dalle denominazioni delle sezioni
(riportate in s051017f).

1.3   Sull'allegato C (relativo alle indicazioni nazionali
per i piani di studio personalizzati),
come orientamento alla lettura,
pare sufficiente, qui, aggiungere
a quanto indicato dalle denominazioni delle sezioni
(riportate in s051017f):
--- unità di apprendimento,
--- POF,
e invitare a riflettere,
anche considerando le tabelle di s051017i
e osservazioni raggiungibili da o051017a,
sulla ingegneria didattica
e sui compiti per gli insegnanti,
in vista della consapevolezza culturale, pedagogica e didattica.

1.4   Sugli allegati C/* (relativi a singoli percorsi),
come orientamento alla lettura,
pare sufficiente, qui, rimandare
a quanto indicato dalle denominazioni delle sezioni
(riportate in s051017f).

1.5   Gli allegati D, D-bis, E (relativi alle lingue)
non hanno, qui, particolare interesse.

1.6   Sull'allegato F (relativo alle scienze nella SS1)
si rimanda al testo.

1.7   Per spunti di riflessione si rimanda
alle tabelle di s051017i
e a osservazioni successive.

2.1   Sulle presenze della Matematica cfr. s051017k.

2.2   Su temi e contenuti matematici cfr. s051017l.

2.3   Per spunti di riflessione si rimanda
alle tabelle di s051017l
e a osservazioni raggiungibili da o051017a.